per donare

ad Associazione Centro Studi Utopia

sede legale via Aretina 20 – 50065 Pontassieve (FI)

Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve

IBAN IT55R087 3638 0100 0000 0072 622 – BIC ICRAITRRKG0

Specificare nella causale; DONAZIONE 2024

 

ad Associazione La Comune

sede legale in via di Monticelli n.3/R 50143 Firenze

Conto Corrente Postale n.71419162

IBAN IT10C0760102800000071419162 – BIC BPPIITRRXXX

In questi tempi di guerre e violenza, in questo presente così incerto e difficile, ognuno di noi può fare la differenza se impariamo assieme ad essere persone migliori. Pensiamo che la pace possa nascere dalle persone comuni, non dagli Stati che ciechi alimentano la spirale bellica e terroristica. Stiamo costruendo un progetto di riscatto e miglioramento umano fuori dal loro mondo in rovina e dalla macchinazione imperante, vogliamo unirci con chi ha a cuore l’umanità. Per questo da sempre siamo indipendenti nelle nostre idee e nella nostra materialità. Per questo oggi ti chiediamo di sostenerci, come puoi e come scegli.

SOLDI CHE HANNO VALORE.

Perché vogliamo dare valore alla vita e combattere ogni logica di guerra e ogni razzismo. Perché è urgente che una sinistra nuova e diversa si affermi basandosi sui migliori valori umani, il bene comune e la libertà positiva, la lealtà e la conoscenza reciproca.

SOLDI CHE DURANO NEL TEMPO.

Come la nostra Casa della Cultura di Vallombrosa, esperienza comunitaria da più di vent’anni che si rinnova. La casa dei nostri sogni condivisi, luogo di convivenza, di pacificazione e rivoluzione umana. Luogo sicuro per incontrarsi, conoscersi e formarsi, libero dal patriarcato e dalla violenza.

SOLDI PULITI.

Per il nostro giornale, le nostre pubblicazioni e i nostri luoghi. Per essere liberi nel cercare il meglio di noi e affermare una vera cultura della vita a fianco delle persone comuni. Una cultura indipendente fuori dagli affari sporchi delle guerre e della politica.

SOLDI CHE RENDONO .

Perché investiti in progetti di comunanza aperti e accoglienti, per fondare e costruire un bene comune condiviso partendo dalle radici umane, quelle più proprie della nostra specie. Progetti sognati, pensati e poi realizzati… questa è la nostra storia.